L’appuntamento del Lunedì.
Cosa succederà a Silvia durante la sua incessante ricerca di un fidanzato e di un lavoro?
Di seguito i link delle pillole delle sue avventure, divise per piccoli capitoli, ogni capitolo è un appuntamento del lunedì.
Per non smettere mai di crederci, in qualunque cosa si stia credendo!
Breve riassunto prima di iniziare a leggere:
Silvia, disoccupata e mantenuta da due genitori apprensivi, attraversa un periodo di incertezze, sia sul piano lavorativo che su quello sentimentale. Convive in un appartamento a Milano con il suo fidanzato storico sin dai tempi dell’università. Un giorno tornando a casa dall’ennesimo colloquio di lavoro andato male, entra in casa e scopre il fidanzato a letto con un altro uomo.
Turbata e scossa, decide, seguendo il consiglio delle sue amiche, di organizzare un viaggio da sola verso Negril. Ciò per poter ritrovare se stessa e allo stesso tempo abbandonarsi alla spensieratezza di avere un uomo diverso ogni sera cercando di dimenticare il suo quotidiano disastroso.
Il viaggio di piacere si trasforma però in un incubo. Sin dal momento della partenza, a causa del suo carattere superficiale e distratto litiga con tutti i passeggeri di viaggio costretti a subire un enorme ritardo verso la destinazione a causa della sua irrefrenabile inclinazione allo shopping. Durante il viaggio in aereo è seduta accanto ad una suora con la quale ha un fugace scambio di battute acide e che si rivelerà a sua insaputa la compagna di viaggio per tutto il suo soggiorno a Negril.
La sera del primo giorno, infatti, Silvia sarà derubata e picchiata da un uomo incontrato in spiaggia il pomeriggio e con il quale aveva fissato un appuntamento per cena. Silvia riesce a scappare nuda per una sentiero, ma prima di raggiungere la spiaggia inciampa, sbattendo la testa e perdendo i sensi. Si risveglia così in ospedale, con un braccio rotto e una benda sugli occhi.
Si ritrova così ricoverata con accanto la suora conosciuta in aereo, Madre Costanza, che le farà da badante per tutto il tempo.
Le uniche persone con le quali avrà un contatto saranno la suora che si prenderà cura di lei e il medico curante, che per una strana coincidenza dovuta alla frequentazione di un corso di aggiornamento da Milano si trova a Negril.
Silvia, non potendo vedere, si innamora giorno dopo giorno della sua voce ed inizia così a fantasticare un futuro insieme a Milano. Nel frattempo tra Madre Costanza e Silvia nasce una amicizia del tutto particolare. La convivenza forzata tra le due sarà l’inizio di una nuova amicizia e di crescita sia da parte di Silvia che della Suora stessa.
Guarita, Silvia ritorna così a Milano riprendendo in mano la sua vita e decisa ad incontrare il medico del quale era riuscita ad ottenere il suo numero di telefono.
Giunto finalmente il giorno dell’aperitivo, Silvia elettrizzata ed emozionata giunge al bar, dove sono presenti anche le sue amiche sedute in un altro tavolo dal quale osservano la situazione (…)
Scopri di più leggendo le pillole del lunedì!
buon divertimento!
Lunedì Pillola n. 1 — Lunedì Pillola n. 1 di 2 — Lunedì pillola 2 — Lunedì pillola 3 — Lunedì pillola 4 — Lunedì pillola 5 — Lunedì pillola 6 — Lunedì pillola 7 — Lunedì pillola 8 — Lunedì pillola 9 — Lunedì pillola 10 — Lunedì pillola 11 — Lunedì pillola 12 — Lunedì pillola 13 — Lunedì pillola 14 –– Lunedì pillola 15 — Lunedì pillola 16 — Lunedì pillola 17 — Lunedì pillola 18 – – Lunedì pillola 19 —